Bando Servizio Civile 2025

Oggi l’Opera iniziata da San Luigi Orione Don Orione Italia viene incontro ai giovani per condividere le loro preoccupazioni e aspirazioni e costruire insieme un mondo più bello, più giusto e più solidale, perché siano protagonisti della loro vita e della storia.

Per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, che desiderano occuparsi degli altri e vogliono dedicare un anno della loro vita al servizio del bene comune, che vogliono crescere come uomini, cittadini e professionisti c’è la possibilità di aderire ai Progetti di Servizio Civile Universale – Don Orione.

Nel Servizio Civile Universale i giovani hanno la possibilità di scegliere di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il bando è aperto il Bando Giovani SCU è aperto per presentare la tua candidatura fino alle ore 14:00 del 18 FEBBRAIO 2025.

I ragazzi selezionati effettueranno 12 mesi di Servizio Civile (25 ore settimanali) e avranno diritto ad un rimborso mensile pari a € 507,30.

Sono 4 i posti disponibili presso ENDOFAP MESTRE!

Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda chiama lo 0100950628, scrivi su WhatsApp al 3406897253, invia una mail a serviziocivile@donorioneitalia.it oppure visita questo link: https://www.donorioneitalia.it/servizio-civile-universale-2024/

Per effettuare domanda è necessario accedere al sito dedicato tramite SPID https://domandaonline.serviziocivile.it/ ed inviare la domanda online entro il 18/02/2025 alle ore 14:00.

Diventa il prossimo candidato! Iscriviti al Servizio Civile Universale Don Orione e costruiamo insieme un mondo più bello, più giusto e più solidale!

 

Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda contattare:

Telefono: 0100950628

Whatsapp: 3406897253

email: serviziocivile@donorioneitalia.it

Visita il sito Don Orione Italia per ulteriori informazioni inerenti al bando

Progetti della Regione Veneto
Torna in alto