Educare i giovani all’amore

NOVEMBRE DONNA 2023
E’ facile e scontato, quando si parla di violenza sulle donne, concentrarsi sulle vittime e compiangerle. Questo è doveroso, ma è altrettanto necessario affrontare il problema alla radice. Dunque: la parola amore, in una relazione sentimentale, di quanti e quali significati è portatrice nella nostra cultura?
Nel mese deputato alla lotta contro la violenza in genere, il 22 novembre i nostri ragazzi delle classi quarte hanno assistito presso la concessionaria Auto 4R alla tavola rotonda creata dalla Commissione delle Elette della Municipalità Mestre Carpenedo
A condurre la serata oltre alla presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano hanno presenziato l’assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar, numerose consigliere di Municipalità, il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, il dirigente della Polizia Anticrimine, lo studio di Avvocati Csvr, la nostra Direttrice, Giulia Zanchin, che ha condiviso la sua esperienza lavorativa di donna occupante un ruolo dirigenziale e la nostra docente Silvia Piovan con una lettura drammatizzata dal titolo “Mi chiamo Giulia e credo nell’amore”, riscritta per l’occasione.
Torna in alto