PIT STOP PROVISION

Doppio grande evento per il settore automotive all’Istituto Berna.
 
Venerdì 15 novembre, in presenza del Presidente CGIA Roberto Bottan e una delegazione della giunta dell’Associazione di categoria, è stata firmata una integrazione al Protocollo d’Intesa “PIT STOP” che consolida l’importante rapporto di collaborazione tra la nostra scuola e le aziende del territorio. Un impegno che porterà, tra i vari obiettivi, un continuo aggiornamento/formazione dei nostri docenti del comparto industria, grazie al contributo di professionisti del settore, e un approvvigionamento di materiali di consumo per i laboratori. CGIA, inoltre si impegna a finanziare il progetto “raddoppio del 4° anno duale” per almeno tre anni formativi, avvalendosi anche del sostegno di Istituzioni pubbliche, Fondazioni, Enti di diritto pubblico e/o privato e di sponsor, qualora il grande numero di iscrizioni dovesse prevedere una selezione troppo penalizzante.
 
Nello stesso giorno, in presenza degli Assessori del Comune di Venezia Besio e Venturini e di rappresentanti delle aziende coinvolte, si è svolta l’inaugurazione dell’area pneumatico all’interno del laboratorio meccatronico, un ampliamento che ha visto l’inserimento di macchinari e attrezzature rivolte al settore dei
pneumatici.
 
I marchi Pirelli & C. S.p.A., Pirelli Tyre S.p.A, Cormach, Prometeon, Metzeler e Need You, hanno infatti fornito alla scuola smontagomme ed equilibratrici di ultima generazione per le attività di apprendimento di manutenzione, riparazione e sostituzione pneumatici e cerchioni, investendo concretamente nel progetto di formazione per nuovi operatori e tecnici riparatori di veicoli a motore.
 
Un ulteriore grande risultato, frutto della sinergia tra scuola, aziende e importanti marchi del comparto, che rende l’istituto un punto di riferimento per il futuro dell’automotive, e in generale dell’industria e dell’artigianato, nel territorio veneziano.
 
Nel link che segue, il servizio Rai sull’evento:
https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2024/11/venezia-mestre-scuola-per-diventare-gommisti-protocollo-cgia-mestre-istituto-berna-6b947bdd-5680-4547-b00a-487fae0413f6.html
Torna in alto