Il 12 marzo la nostra scuola ha ospitato i Black Lions Venezia, squadra italiana di Powerchair Hockey, attualmente campioni nazionali in carica, per un evento creato appositamente per loro.
Alla presenza di Sauro Corò (fondatore, allenatore team manager e giocatore) e Alessandro Franzò (giocatore della nazionale), 8 ragazzi del nostro settore Meccanico hanno realizzato, assemblato e consegnato ai giocatori in sedia a rotelle 10 “Stick”, appositamente progettati per essere montati nella parte anteriore della carrozzina.
Un sostegno fondamentale per alcuni dei giocatori della squadra che, a causa della propria disabilità, non hanno la possibilità di utilizzare la classica mazza da Hockey per indirizzare la pallina e lanciarla.
Oltre alla creazione di questo dispositivo la nostra scuola ha organizzato una seconda fase che vedrà coinvolti anche gli allievi del quarto anno del settore elettrico per la realizzazione di uno stick semi-automatico che permetterà ai giovani di lanciare la palla semplicemente premendo un pulsante.
Don Filippo Benetazzo (Presidente della nostra Scuola) e Giulia Zanchin (Direttrice) hanno accolto tantissimi ospiti dal vicesindaco Andrea Tomaello agli assessori Paola Mar e Simone Venturini , Davide Giorgi (Presidente Polisportiva Terraglio), Ermes Trovò (Presidente di Studio 3A Spa).
Presenti inoltre il presidente del Rotary Club Venezia Mestre Torre, Adriano Pallini, il presidente della CGIA di Mestre Roberto Bottan ed alcune aziende territoriali del settore metalmeccanico.
I prototipi sono stati consegnati ai giocatori della squadra Campione d’Italia in un modo molto originale: sono stati infatti contenuti in scatole personalizzate con decorazioni fatte a mano dai nostri studenti.